Venerdì, 11 Ottobre 2019 11:19

(1 Vota)
CONCLUSA A TOYOTA LA MOSTRA TEMPORANEA DE IL MUSEO DEL RUGBY

OLTRE 15MILA VISITATORI NEI VENTI GIORNI DI ESPOSIZIONE

L’uragano Hagabis, categoria 5, che si abbatterà domani su Toyota City e Yokohama, e che ha già provocato la cancellazione del match tra l’Italrugby e gli All Blacks – così come Francia-Inghilterra – ha costretto ad anticipare di un giorno la chiusura della mostra de Il Museo del Rugby, allestita a Toyota.

La prefettura nipponica ha invitato la popolazione a non uscire di casa e ordinato la chiusura di tutte le attività commerciali, compreso il Matsukaya Shopping Center che ha ospitato dallo scorso 20 settembre la mostra temporanea del museo del rugby italiano.

Questa mattina, il Sindaco di Toyota City, Toshihiko Ota, ha ricevuto il presidente della Fondazione Il Museo del Rugby, Fango e Sudore, Corrado Mattoccia per ringraziarlo personalmente per il supporto e la collaborazione di questi ultimi mesi che hanno permesso di raggiungere risultati ben oltre le aspettative. Nei venti giorni di esposizione, infatti, la mostra temporanea de Il Museo del Rugby ha registrato oltre 15mila presenze.

Nella stessa occasione il Primo Cittadino ha avanzato ufficialmente la richiesta di gemellaggio con la Città di Artena che ospita l’esposizione permanente del museo. Per la cittadina laziale e per il suo Sindaco Felicetto Angelini - presente a Toyota per la cerimonia inaugurale dell’esposizione, un grande opportunità di legare il proprio nome a quello di una delle città industriali fra le più importanti del Giappone.

Letto 1605 volte Ultima modifica il Venerdì, 11 Ottobre 2019 11:22