Mercoledì, 09 Maggio 2018 10:17

L'ITALSEVEN VENERDI' AD ARTENA IN VISITA AL MUSEO DEL RUGBY

L'ITALSEVEN VENERDI' AD ARTENA IN VISITA AL MUSEO DEL RUGBY

La Nazionale Seven, in raduno da oggi a Roma per preparare la tappa inaugurale del Grand Prix 7s targato Rugby Europe, saranno gli ospiti d’onore della serata-evento organizzata presso la sede de Il Museo del Rugby ad Artena domani, venerdì 11 maggio.

Orazio Arancio, Team Manager della Italseven, terza linea dell’Italia fra il ’93 ed il ’99, ed il coach Andy Wilk nonché ex capitano della Nazionale Seven inglese, hanno accolto con piacere l’invito della fondazione Fango e Sudore e domani dalle 18.00 saranno nella sede espositiva di Via del Municipio 7 .

Con loro i 15 atleti selezionati per prendere parte all’europeo di specialità. .

La delegazione azzurra visiterà l’esposizione dei cimeli della pallovale tra cui anche le maglie dei campioni del Seven, per citarne alcuni: Eric Rush che con la maglia della Nuova Zelanda ha giocato in più di 60 tornei Seven tra il 1988 ed il 2004 (l’ultimo quando aveva 39 anni); DJ Forbes, storico capitano dei Tutti Neri, realizzatore di più di 100 mete nei 10 anni in cui ha vestito la maglia degli All Blacks Seven; Alessandro Onori, ex Azzurro Seven, unico artenese ad aver vestito la maglia Azzurra.

Dal grande significato anche quella delle Black Ferns donata al museo da Marco De Rossi e Giuliana Campanella, CT e Team Manager della Nazionale Seven femminile capace di battere due anni fa’ le neozelandesi al Mondiale universitario: prima e unica vittoria di una rappresentativa azzurra su una neozelandese.

11 maggio 2018
ore 18.00 - 23.00